Chi sono?

Ciao, sono Martina. La mente e le mani dietro sonounapolpetta. Classe '92, romana - anche se da qualche tempo vivo in una ridente cittadina dei Castelli Romani.
Sono nata e cresciuta tra i fili: mia nonna materna era maglierista, mia madre e mia nonna paterna sono sarte. Devo a loro, le donne della mia vita, la possibilità di aver potuto sperimentare tanto. Sono stata circondata da materiali e macchinari che la maggior parte delle persone neanche conosce – e mi reputo molto fortunata per questo.
Ho sempre amato, fin da piccolissima, impiegare fantasia ed energie in tutte le arti manuali che mi capitavano sotto mano: uncinetto, maglia, cucito e punto a croce. Proprio grazie a quest'ultimo che - mentre ricamavo i miei amatissimi disegni di Winnie The Pooh - ho imparato l'arte della pazienza e della perseveranza. Portavo a termine lavori immensi per una bambina di sette o otto anni, eppure era il mio modo preferito di passare i pomeriggi.
Poi puff, tutti questi interessi crescendo sono spariti. O meglio sono stati riposti in un cassetto.
Riprendo in mano la mia creatività a fine 2018 e quell'anno decido che avrei regalato alle mie amiche delle t-shirt ricamate a mano da me, pur non avendo mai sperimentato il ricamo moderno.
Che dire, il risultato è stato discutibile, ma ha acceso in me una voglia di creare smisurata.
Da quel giorno non mi sono più fermata. Ho seguito corsi online e da brava polpetta nata sotto il segno del toro - testarda, che la metà basta -, ho deciso che quella sarebbe diventata la mia unica occupazione nella vita. E in effetti, ogni giorno mi do da fare affinché questo sogno si realizzi.
Ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze affinché quello che può sembrare un semplice hobby possa magari diventare la svolta di vita per qualcuno - proprio come lo è stato per me.
Se mi hai letto fin qui, buona immersione nel mondo del ricamo – e grazie se vorrai supportare il mio progetto!
A presto,
Martina - polpetta.